Informazioni personali

La mia foto
Lo scopo di questo blog è far conoscere al pubblico, ai pazienti ed ai colleghi interessati, l’attività della Rianimazione dell'ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia, ASL NA 3 SUD; offrendo loro la possibilità di conoscere risorse infermieristiche ed esperienze facili ed utili da fruire.
PROTOCOLLO UTILIZZO MASCHERA PER AEROSOL TERAPIA
Il nebulizzatore Oxineb è stato disegnato per la somministrazione di farmaci, per via inalatoria, in ambiente ospedaliere e/o domiciliare. Il prodotto è conforme alla normativa EN-13544, solo se viene utilizzato con i componenti forniti, come previsto nelle istruzioni d'uso.
1 Assicurare la connessione tra la mascherina o il boccaglio e il tappo dell'inalatore al tubo di connessione per O2 introducendolo nel connettore sul fondo.
2 Svitare la base del tappo. Assicurare che la bocchetta per il farmaco, verde, sia posta sopra la bocchetta dell’aria. Versare la soluzione da nebulizzare.
3 Chiudere il nebulizzatore avvitando il tappo alla base.
4 Selezionare e mantenere il flusso d'aria o 02 a 6-8 I/min.
5 Dopo l'uso procedere alla pulizia mediante detergente neutro e acqua, senza danneggiare i componenti. Per il montaggio seguire i punti 1-2-3 e provare il funzionamento. Sostituire ogni 100 utilizzi.
6 Non risterilizzare.
7 Non utilizzare con pazienti incoscienti e in respirazione assistita.
8 Non utilizzare con sostanze potenzialmente pericolose.